1000 libri… e orari Biblioteca

Dopo alcuni mesi di pausa, utilizzati per la sistemazione dei libri del fondo antico, riapre la biblioteca diocesana dell’ex Seminario Pio XI di Bordighera, in via Aurelia 143. A disposizione dei lettori 30000 volumi a carattere religioso ed umanistico, con una ricca raccolta di libri di storia locale.

Oltre alla sezione moderna e al fondo antico – 5500 volumi dal XV al XIX secolo – la biblioteca accoglie il «fondo Margotti», un’importante ed inedita raccolta di rare pubblicazioni degne di nota, appartenenti al Risorgimento italiano, del teologo e giornalista sanremese don Giacomo Margotti (1823 – 1887). La biblioteca è aperta al pubblico il mercoledì e il giovedì, dalle 15,30 alle 18,30.

In occasione della riapertura è stata allestita la vendita straordinaria di 1000 libri, ad offerta libera, tra i quali romanzi, libri religiosi, saggi, libri d’arte ed altro ancora.

L’iniziativa durerà sino al 16 dicembre. Il ricavato verrà interamente utilizzato per le attività della biblioteca.

Giorgio Mori

Prima Domenica di Avvento

PerCorso, il resoconto

Agenda appuntamenti diocesani

Richiedi “U Buletin”

RSS notizie dalla SANTA SEDE

RSS Notizie dalla CEI

• Speranza e futuro per i giovani 19 Agosto 2019
    Intervenendo a Rimini alla 40° edizione del Meeting per l’amicizia tra i popoli, il Card. Gualtiero Bassetti, Presidente della Cei, ha rivolto un appello al Paese e alle nuove generazioni.
  • Gregoretti, l’accoglienza della Chiesa Italiana 31 Luglio 2019
    Una cinquantina di migranti, fra i 116 sbarcati il 31 luglio dalla Nave Gregoretti al porto di Augusta, saranno accolti dalla Chiesa Italiana.

Diocesi Help Desk