19 Aprile ore 20,45 – Corso Animatori Liturgici – Quarto Incontro

Presso la Curia Diocesana – Qui la locandina del Corso

20 Aprile ore 20,45 – Veglia Vocazionale a San Siro

12 Giugno – Aldo Moro: la carità nella verità.

10 Giugno 2018

Martedì 12 giugno alle ore 18 nei locali della curia diocesana di Sanremo in via Carlo Pisacane 2 ci sarà il secondo ritiro spirituale per coloro che sono impegnati nella politica e nell’ambito del sociale.

Il vescovo guiderà la preghiera iniziale e seguirà la relazione del giornalista Luca Rolandi, che presenterà la figura di Aldo Moro. Si partirà come spunto di riflessione, da uno scritto delllo statista del settembre 1942: «Mi pare che nella vita per fare qualcosa di grande e di buono, e perciò di duraturo, occorra saper pagare di persona, facendosi attori e veri partecipi poi del dramma. Le forme di questa partecipazione possono certo mutare, ché il destino non è uguale per tutti; ma finché questa partecipazione non vi sia, finché si resti freddi spettatori senza avventura e senza dolore, tant’è come non vivere. Ché la storia si fa senza e contro quelli che non conoscono la ferita che fa sangue e non sanno cosa sia il dono dell’amore».

Si metteranno in rilievo gli aspetti non conosciuti della testimonianza di questo credente, che ha pagato con la vita il suo impegno.

Al termine del momento di riflessione i partecipanti saranno coinvolti in un momento di riflessione e di approfondimento in gruppo i cui risultati saranno esposti in assemblea. La celebrazione dell’eucaristia e la cena concluderanno l’evento.

Per organizzare al meglio si ricorda di contattare la curia per confermare la propria partecipazione al numero: 0184505757.

SCARICA LA LOCANDINA DELL’EVENTO