20 Aprile ore 20,45 – Veglia Vocazionale a San Siro

Album di Palco (Ariston) e Santa Messa (San Siro)

Pellegrinaggi

12 maggio – Gita in Camargue

15 Aprile 2018

L’Opera diocesana pellegrinaggi organizza per sabato 12 maggio una gita culturale in Provenza.
Si inizierà con la visita alle famose «Calanques» del comune di Cassis, nel dipartimento delle Bocche del Rodano – con la possibilità di un’escursione in battello – e si raggiungerà quindi Saintes Maries de la Mer, comune francese del medesimo dipartimento, dove sarà possibile riposarsi durante il pranzo libero. Nel primo pomeriggio si visiterà la caratteristica chiesa – fortezza delle Tre Marie, Maria Salome, Maria Jacobé e Maria Maddalena, dedicata a Santa Sara, patrona dei gitani.
Essa venne costruita tra i secoli IX e XI per proteggere gli abitanti dalle incursioni dei pirati saraceni. Al termine della visita, durante il tempo libero, chi vorrà potrà esplorare il caratteristico borgo e l’arena dove si tengono corride non cruente.

Il costo è di 60 euro a persona e non è comprensivo del biglietto del battello.

Per informazioni più dettagliate e prenotazioni ci si può rivolgere all’ufficio pellegrinaggi al mattino (0184.50.57.57) o contattare Francesco (333.98 62 540) o Enrico (348.74 74 847) nel pomeriggio.

La locandina della gita è scaricabile dal sito diocesano www.diocesiventimiglia.it.