Sociale

Alla ricerca del bene comune

11 Giugno 2017

Venerdì 16 giugno alle ore 20 a Sanremo nella sala Ninfea del Palafiori in corso Garibaldi si terrà un incontro di formazione all’impegno sociale e politico.
Il tema è «Cercare il bene comune». Sarà presente il vescovo, che guiderà il momento di preghiera iniziale e introdurrà i lavori.

Interverranno poi l’avvocato Alessandro Marenco, co-organizzatore dell’evento e consigliere comunale di Sanremo, la dottoressa Silvia Visini, assessore alle politiche sociali della regione Lazio ed il senatore della Repubblica, il dottor Mario Mauro.

L’iniziativa, a pochi giorni dal ritiro spirituale per le persone impegnate nel sociale, vuole essere un momento per riscoprire l’importanza del servizio politico, che il beato Paolo VI definiva la forma più alta di carità.
L’ufficio diocesano di pastorale per i problemi sociali sta preparando un percorso molto fitto per il prossimo anno pastorale.