19 Aprile ore 20,45 – Corso Animatori Liturgici – Quarto Incontro

Pellegrinaggi

6 aprile – pellegrinaggio a Crea

24 Marzo 2019

L’ufficio Diocesano annuncia che il prossimo pellegrinaggio si effettuerà a Crea. Il gruppo sarà guidato da Don Antonio Robu, Parroco di San Rocco in Vallecrosia. Il Sacro Monte di Crea è situato su una delle più alte colline del Monferrato, in provincia di Alessandria.
Il Sacro Monte si snoda lungo la salita che porta al Santuario Mariano, e di lì procede lungo un sentiero che, in un parco naturale di querce e frassini, si inerpica sino ad arrivare alla cappella del Paradiso, posta alla sommità della collina, e culmine del percorso devozionale, dove verrà celebrata la Santa Messa in un contesto naturale meraviglioso. Una guida accompagnerà il gruppo, affinché possa godere al massimo della spiritualità, ricchezza culturale e naturalistica del percorso. Dopo pranzo una visita alle famose Cattedrali Sotterranee, dichiarate anch’esse patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, composte da lunghe gallerie scavate nel tufo a più di 30 metri nel sottosuolo, utilizzate quali cantine dove migliaia di bottiglie di vino pregiato vengono lasciate fermentare a temperatura costante, in celle risalenti all’inizio ottocento. La visita guidata con la degustazioni di vini, concluderà l’esperienza.

QUI IL MANIFESTO DEL PELLEGRINAGGIO