19 Aprile ore 20,45 – Corso Animatori Liturgici – Quarto Incontro

Missioni

Giornata Missionaria Mondiale

21 Ottobre 2018

“Cari giovani, insieme a voi desidero riflettere sulla missione che Gesù ci ha affidato. Rivolgendomi a voi intendo includere tutti i cristiani, che vivono nella Chiesa l’avventura della loro esistenza come figli di Dio”, così papa Francesco nel Messaggio per la 92ma Giornata Missionaria Mondiale che si celebra domenica 21 ottobre 2018 e che è rivolto direttamente ai giovani.
“Ogni uomo e donna è una missione, e questa è la ragione per cui si trova a vivere sulla terra – scrive il Papa -. Essere attratti ed essere inviati sono i due movimenti che il nostro cuore, soprattutto quando è giovane in età, sente come forze interiori dell’amore che promettono futuro e spingono in avanti la nostra esistenza. Nessuno come i giovani sente quanto la vita irrompa e attragga. Vivere con gioia la propria responsabilità per il mondo è una grande sfida”.

Continua a leggere il messaggio del Santo Padre Francesco