Assisi, Cascia, Loppiano

La diocesi di Ventimiglia – San Remo propone un pellegrinaggio per conoscere tre figure importanti che hanno segnato al storia della Chiesa. La prima è Chiara Lubich, che ha fondato il movimento dei focolari, che a Loppiano ha la sede principale. Il secondo è san Francesco d’Assisi, patrono dell’Italia e il terzo è santa Rita da Cascia, che tutti conosciamo come la santa degli impossibili.

Il programma sarà il seguente.

Venerdì 15 marzo la partenza è fissata alle 7 dall’ultimo punto di carico; il pranzo si terrà a Loppiano in provincia di Firenze e nella cittadella del movimento dei Focolari vi sarà l’accoglienza da parte della comunità e la visita guidata Seguirà il trasferimento ad Assisi in un albergo religioso dove si prenderà la cena e si trascorrerà la notte.

Sabato 16 marzo dopo la colazione in albergo è in programma la visita guidata all’eremo delle carceri, a cui seguirà il pranzo in albergo. Nel pomeriggio è prevista la visita guidata Assisi e della basilica di Santa Maria degli Angeli

Domenica 16 marzo dopo la colazione in albergo vi sarà il trasferimento a Cascia e dopo la visita ai luoghi di santa Rita, il rientro.
Per informazioni ed iscrizioni occorre contattare l’ufficio pellerginaggi della curia diocesana di Sanremo al numero telefonico 0184.505757 dalle ore 9 alle 12 dal lunedì al venerdì.

SCARICA LA LOCANDINA

Precedente

don Martin per l’Azione Cattolica Giovani

Successivo

Caritas: iniziative della Quaresima

Prossimi appuntamenti
diocesani in programma


Agenda appuntamenti diocesani

RSS notizie dalla SANTA SEDE

  • Rinunce e nomine 23 Aprile 2019
    Rinuncia del Vescovo di Goma (Repubblica Democratica del Congo) e nomina del successore Il Santo Padre Francesco ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Goma (Repubblica Democratica del Congo), presentata da S.E. Mons. Théophile Kaboy Ruboneka. Il Papa ha nominato Vescovo della medesima diocesi S.E. Mons. Willy Ngumbi Ngengele, M. Afr., finora […]

Informazioni Privacy