Assisi, Cascia, Loppiano

La diocesi di Ventimiglia – San Remo propone un pellegrinaggio per conoscere tre figure importanti che hanno segnato al storia della Chiesa. La prima è Chiara Lubich, che ha fondato il movimento dei focolari, che a Loppiano ha la sede principale. Il secondo è san Francesco d’Assisi, patrono dell’Italia e il terzo è santa Rita da Cascia, che tutti conosciamo come la santa degli impossibili.

Il programma sarà il seguente.

Venerdì 15 marzo la partenza è fissata alle 7 dall’ultimo punto di carico; il pranzo si terrà a Loppiano in provincia di Firenze e nella cittadella del movimento dei Focolari vi sarà l’accoglienza da parte della comunità e la visita guidata Seguirà il trasferimento ad Assisi in un albergo religioso dove si prenderà la cena e si trascorrerà la notte.

Sabato 16 marzo dopo la colazione in albergo è in programma la visita guidata all’eremo delle carceri, a cui seguirà il pranzo in albergo. Nel pomeriggio è prevista la visita guidata Assisi e della basilica di Santa Maria degli Angeli

Domenica 16 marzo dopo la colazione in albergo vi sarà il trasferimento a Cascia e dopo la visita ai luoghi di santa Rita, il rientro.
Per informazioni ed iscrizioni occorre contattare l’ufficio pellerginaggi della curia diocesana di Sanremo al numero telefonico 0184.505757 dalle ore 9 alle 12 dal lunedì al venerdì.

SCARICA LA LOCANDINA

don Martin per l’Azione Cattolica Giovani

Caritas: iniziative della Quaresima

Agenda appuntamenti diocesani