PerCorso

CDV – Seminario

10 Parole

Campo a Mindino

Mindino – Garessio (CN) : giorni di gioia, allegria e amicizia per i bambini delle Parrocchie di San Rocco e San Lorenzo Sanremo.

Nella pace della montagna hanno vissuto un’esperienza di vita cristiana di condivisione e crescita per riscoprire Gesù.
Con l’aiuto del vice-parroco Don Valerio e il supporto del parroco Don Marco hanno riflettuto su temi importanti quali: la Libertà, la Semplicità, la Lealtà, l’Amicizia e il Rispetto.

Il tema del campo erano le nazioni quindi ogni giorno i ragazzi hanno
giocato anche con giochi legati al paese trattato, hanno affrontato camminate che li ha portati a quota 2000 alla croce Bric Mindino, hanno raggiunto Prato Rotondo un immenso pascolo dove hanno ammirato le mucche al pascolo e il duro lavoro dei pastori, sono scesi nel bel paese di Garessio giocando alle frescure del Tanaro, si sono recati in pellegrinaggio al Santuario di Val Sorda dove celebrando Messa hanno
ringraziato per le belle giornate trascorse.

Tutto questo grazie all’organizzazione dell’Anspi che con i suoi volontari ed educatori rende tutto questo possibile, nella casa parrocchiale voluta dal parroco emerito Don Colombi, anche lui presente al campo, che dal 1973 ha permesso a generazioni di vivere esperienze indimenticabili che lasciano un segno indelebile nel cuore.

A metà del soggiorno con la visita dei genitori, dei parenti e degli amici c’è stata una grande festa: “la Domenica del Grazie”, celebrando e ringraziando il Signore che ci unisce in questo cammino, il grazie ai genitori che regalano vacanze di crescita ai propri figli, il grazie agli educatori, ai volontari e ai sacerdoti; una giornata lieta e serena per quasi duecento persone che hanno condiviso momenti gioiosi e festosi.

Per concludere come ha scritto, nelle riflessioni finali, un bambino: “Mindino è proprio eccezionale!”

Alessandra Camia

Upega festeggia Sant’Anna

Catechisti: per settembre è già tutto pronto!

Luceram e Nizza

Napoli

Richiedi “U Buletin”

RSS Notizie dalla CEI

• Migranti e religioni 18 Novembre 2019
    Convegno ecumenico di studi in programma a Roma dal 18 al 20 novembre. Il commento del Vescovo Spreafico.
  • La vera parità che manca alla scuola 14 Novembre 2019
    Il Card. Bassetti è intervenuto al seminario “Autonomia, parità e libertà di scelta educativa in Italia e in Europa”.