Diocesi Ventimiglia – Sanremo

sito della Diocesi di Ventimiglia Sanremo

Curia Vescovile - Villa Santa Giovanna d’Arco
Via Carlo Pisacane, 2 18038 San Remo

Caritas, assemblea soci

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Giovedì 6 aprile, alle ore 17.30, si è tenuta presso «casa papa Francesco» l’assemblea annuale dei soci dell’associazione Centro Ascolto Caritas di Sanremo.
Non si è trattato solo di un momento istituzionale, ma anche di una bella occasione per accogliere i nuovi volontari, che hanno partecipato al corso di formazione svolto durante il periodo di Quaresima e per ritrovarsi con quelli che già da tempo prestano la loro opera presso i servizi e che non hanno molte occasioni d’incontrarsi a causa delle molteplici e diverse mansioni e degli orari.

I volontari rappresentano la spina dorsale della nostra associazione ed il loro servizio offre un valore aggiunto, soprattutto in termini d’empatia, rispetto a quello più tecnico degli operatori professionali.

Un primo momento dell’assemblea è stato dedicato alla conoscenza ed allo scambio di esperienze sui servizi: l’insegnamento della lingua italiana per le persone straniere, il volontariato presso il carcere di Sanremo, il magazzino di recupero e distribuzione mobili «Nuovamente».
Il direttore dell’associazione ha quindi presentato i contenuti educativi del bilancio sociale 2016 ed i nuovi progetti, in particolare l’apertura, si spera entro l’anno, dell’emporio della solidarietà.
Successivamente il presidente ha illustrato il bilancio consuntivo 2016 e quello preventivo 2017 che sono stati approvati entrambi all’unanimità.

A fine riunione sono state presentate le candidature dei nuovi membri del consiglio di amministrazione e si è proceduto con le votazioni.
Il consiglio sarà composto da Mariuccia Brero, Celsa Pastor, Luciano Alberti, Maurizio Marmo, Remo Marmo, Luciano Oddo e don Goffredo Sciubba.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Precedente

Diploma in “Catechismo”

Successivo

Via Crucis in carcere