19 Aprile ore 20,45 – Corso Animatori Liturgici – Quarto Incontro

Laici

Veglia di Pentecoste

7 Maggio 2016

Da alcuni anni le associazioni, i movimenti ed i gruppi laicali della diocesi s’impegnano a curare in comunione con il vescovo per tutta la comunità diocesana la celebrazione nella vigila di Pentecoste.
Il tema che sarà approfondito il prossimo sabato 14 maggio alle ore 21 sarà: Lo Spirito Santo e la Misericordia”.
La Veglia si svilupperà in due parti: la prima in Basilica di San Siro, e un secondo momento con tre fiaccolate, su tre percorsi differenti, per le vie del centro cittadino.
Il momento conclusivo per tutti sarà a Pian di Nave.
Si ricorda a tutte le Associazioni e Movimenti che questa è l’occasione per offrire insieme il proprio servizio a tutti coloro che vivranno a Veglia di Pentecoste.
E’ fondamentale, quindi, che ogni Associazione confermi la propria presenza entro domenica 8 maggio via e-mail o telefonicamente, al numero 340-141079, e il nominativo della persona disponibile a leggere sia durante il primo momento in Basilica che successivamente lungo il percorso (necessitano 22 lettori).
Alla Veglia si potrà venire con foulard, magliette o altra simbologia della propria Associazione ma non con bandiere e/o gonfaloni.
I sacerdoti sono pregati di indossare la stola rossa sopra il camice o la cotta e veste talare.