Celebrazioni Pasquali con il Vescovo

Lunedì 1 aprile

ore 10.30 – S. Messa al santuario della Madonna delle Virtù – Ventimiglia

Chiusura Uffici della Curia

La Curia Diocesana sarà chiusa da giovedì 28 marzo a lunedì 1 aprile compreso. Gli uffici riapriranno il 2 aprile. Buona Pasqua!

Informazioni e prenotazioni gratuite da qui.

Sacerdoti

Formazione Sacerdoti

9 Ottobre 2017

Giovedì 12 ottobre riprende il ciclo di incontri di formazione per il clero presso l’ex monastero della visitazione “Santa Maria” in viale Carducci 2 a Sanremo.

Sarà presente don Luigi Maria Epicopo, sacerdote dell’arcidiocesi dell’Aquila, con una cattedra in filosofia alla pontificia università lateranense e all’issr fides et ratio dell’Aquila, scrittore di libri e articoli scientifici di carattere filosofico e teologico e direttore della residenza universitaria San Carlo Borromeo, che in quest’anno presenterà il tema “Quale amore e quale letizia? – Considerazioni introduttive e sfide pastorali dell’Amoris Laetitia di papa Francesco” in un percorso di cinque conferenze con il quale poi sacerdoti e diaconi saranno chiamati a confrontarsi.

L’appuntamento inizia alle ore 9,15 con la preghiera di esposizione, la recita dell’ora terza e la benedizione. Alle 10,00 ci sarà la conferenza con il dibattito di approfondimento. Seguirà il consueto momento di comunicazioni da parte degli uffici di curia e dei servizi per informare delle nuove iniziative dell’anno e verificare il calendario parrocchiale con le proposte e le esperienze pastorali per tutta la diocesi.

Al termine della mattinata ci sarà il pranzo fraterno. Nel primo pomeriggio sarà possibile visitare la nuova struttura diocesana, accompagnati dal rettore don Ferruccio Bortolotto per visionare dell’avanzamento dei lavori che si stanno effettuando in questi giorni per completare il rinnovamento dell’opera.

Il vicario per la formazione, don Antonio Rebaudo, inoltre invita nella sua circolare di presentazione dell’iniziativa anche ad avviare le iscrizioni al corso di esercizi spirituali aperto anche ai seminaristi che si terranno in quest’anno pastorale dal 18 al 23 febbraio 2018 a Villa Sorriso.

Dal 12 al 17 novembre invece un’altra opportunità di formazione sarà offerta dal corso predicato da mons. Francesco Tamburini presso Villa del Sole a Sanremo sul tema “la mistagogia della celebrazione eucaristica”.