Venerdì 9 – Inaugurazione Anno Giudiziario 2018

Monsignor Antonio Suetta, vescovo di Ventimiglia – San Remo e moderatore del tribunale ecclesiastico diocesano e don Emanuele Longo, vicario giudiziale, invitano le autorità e i fedeli della diocesi all’inaugurazione dell’anno giudiziario 2018, evento che si tiene per la prima volta dall’apertura della sezione del tribunale.

Venerdì 9 marzo alle 16, nella sala degli specchi di palazzo Bellevue a Sanremo, si terrà il convegno «La potestà giudiziale della chiesa: aspetti teologici e processuali».
Introduce l’avvocato rotale Manuela De Sensi, relatori il vescovo Suetta e don Emanuele Longo. La prolusione sarà tenuta da monsignor Vincenzo Varone, vicario giudiziale del tribunale ecclesiastico interdiocesano calabro.
Verranno illustrati i dati del lavoro fin qui svolto e si ringrazieranno i tanti professionisti che aiutano, nello spirito evangelico, le situazioni di difficoltà che alcune coppie vivono nel loro matrimonio.

Un lavoro che va vissuto con spirito di carità e attenzione al bene delle anime, oltre che scrupolosità di indagine e fedeltà alle leggi ecclesiatiche.

Precedente

8 marzo – Incontro del Clero

Successivo

Il dialogo tra Giobbe e Dio

Categorie notizie