Incontro sull’Affettività

Domenica scorsa si è concluso il percorso di formazione sull’educazione affettiva e sessuale promosso unitariamente dagli uffici della Diocesi di Ventimiglia Sanremo della Pastorale giovanile e familiare, Insegnanti di Religione e Catechistico.
Nei primi due incontri, grazie al Prof. Mario Salisci si sono approfonditi i percorsi della costruzione dell’identità ed il ruolo del corpo ed i condizionamenti proposti dalla società contemporanea.

In quest’ultimo incontro il Prof R. Carelli ci ha offerto una riflessione su come proporre cammini sull’educazione affettiva e sessuale efficaci per contenuti e modalità comunicative, in particolare per gli adolescenti ed i giovani adulti.
Ma è stata anche occasione per conoscere da vicino alcuni metodi diffusi in Italia su questo argomento e che riguardano gli adolescenti i giovani adulti o le coppie genitore–figlio/a.

Questo corso è stato un avvio a cui seguiranno sicuramente altri momenti per rispondere alla tante proposte e richieste fatte dai 123 partecipanti. Primo fra questi un corso on–line dell’Università Regina Apostolorum cui parteciperanno 3 persone della diocesi e l’ipotesi di una formazione per tutor teenstar.

Precedente

Variazione di data

Successivo

Don Daniele ricorda don Giacomo

Categorie notizie