La Madonna cammina in mezzo a noi!

Si è svolta come ogni anno la processione della Madonna della Costa a Sanremo. È stato un momento intenso e suggestivo, di festa semplice e genuina.
La processione, guidata dal Rettore don Pino Puglisi, è iniziata alle 21 dal piazzale della chiesa di Santo Stefano e, attraversando i caruggi medievali, ha raggiunto il Santuario monumentale che domina la collina di Sanremo. 
La Sacra Icona della Madonna della Costa è stata recata a spalla dai “rossi” della Confraternita della Ss.ma Trinità di Taggia.
Ad accompagnare il corteo la banda musicale.

La processione di ieri sera, secondo un’antica tradizione, ha inaugurato le celebrazioni in onore della Madonna della Costa, protettrice della città di Sanremo, che culmineranno il prossimo 15 agosto. Quest’anno la Santa Messa delle 11 del 15 agosto, celebrata dal Vescovo Mons. Antonio Suetta, verrà trasmessa in diretta nazionale su Raiuno.

Da oggi iniziano le celebrazioni del Novenario: ogni giorno e per nove giorni una comunità parrocchiale della città salirà al Santuario per la preghiera di affidamento alla Madonna.

Scaccianoce Alessandro

Precedente

Messa del Vescovo al Saccarello

Successivo

Chiusura Uffici di Curia

Categorie notizie