La messa con e per i Carabinieri

​Celebrata domenica mattina alle ore 11.00 a Triora Fraz. Creppo una S.Messa in memoria dei Carabineri .

S.E. Mons Antonio Suetta nell’omelia ha ricordato il sacrificio di tanti carabineri deceduti nello svolgimento del loro servizio, ringraziando l’Arma CC per l’impegno quotidiano a favore di tutti i cittadini. Un particolare ricordo ai carabinieri defunti, nati nel comune di Triora, al Brigadiere Saldo D’Acquisto, il Gen.Carlo Alberto Dalla Chiesa ed i Caduti di Nassiriya. Presenti il Comandante Della Compagnia di Sanremo Cap. Mario Boccucci, il Comandante della Stazione di Triora M.llo Renato Cavuoti ed il Presidente dell’ ANC Sezione di Sanremo Dott. Marcello Coppola.

Al termine un breve saluto da parte del Cap.Boccucci con parole semplici ma profonde ed anche un po’ di commozione. Un ringraziamento particolare al Vescovo che da alcuni anni è sempre presente alla celebrazione. Appuntamento all’anno prossimo.

Silvio Astini

Scuola “San Secondo”, pensando a settembre

Padre Ronchi a San Siro

Agenda appuntamenti diocesani

RSS notizie dalla SANTA SEDE

• Rinunce e nomine 17 Luglio 2019
    Nomina del Vescovo di Foz do Iguaçu (Brasile) Nomina del Vescovo di Bonfim (Brasile) Nomina di Ausiliare di Porto (Portogallo)   Nomina del Vescovo di Foz do Iguaçu (Brasile) Il Santo Padre Francesco ha nominato Vescovo di Foz do Iguaçu (Brasile) S.E. Mons. Sérgio de Deus Borges, trasferendolo dalla Sede titolare vescovile di Gergi e […]

RSS Notizie dalla CEI

• Donne, salute, educazione: una mano tesa verso il Sud del mondo 16 Luglio 2019
    74 progetti sono stati finanziati a luglio dal Comitato per gli interventi caritativi stanziando, dai fondi 8xmille, oltre 13 milioni di euro. Donne, sanità, scuola ed ecologia tra le priorità.
  • Annuncio per tutti, nessuno escluso 15 Luglio 2019
    Dal 15 al 19 luglio ad Assisi un Corso di formazione organizzato dal Settore dell’Apostolato Biblico e dal Settore della Catechesi delle persone disabili dell’Ufficio Catechistico Nazionale.