19 Aprile ore 20,45 – Corso Animatori Liturgici – Quarto Incontro

Vocazioni

La settimana vocazionale

31 Marzo 2019

Si conclude oggi, domenica 31 marzo, la settimana vocazionale per il vicariato di Sanremo, svolta presso la parrocchia santuario del Sacro Cuore di Gesù di Bussana.
Iniziata lunedì 25, giorno della Solennità dell’Annunciazione, con la Santa Messa presieduta da don Ferruccio Bortolotto, rettore del seminario diocesano, e celebrata nel santuario della grotta dell’Annunziata a Bussana, la settimana vocazionale ha visto gli allievi del seminario impegnati in alcuni incontri con i gruppi del catechismo della parrocchia di Bussana.

L’incontro più importante è stata l’adorazione tenutasi in santuario mercoledì sera, a cui hanno partecipato rappresentanti di varie comunità parrocchiali del vicariato di Sanremo e del Serra Club. Animata dalla comunità del seminario, l’ora di adorazione ha visto alternarsi momenti di preghiera, di ascolto di riflessioni sulla Parola di Dio e sulle parole del Papa, di silenzio e di canto. Si è potuto pregare insieme perché il Signore mandi operai nella Sua messe.

Ringraziando il parroco don Alfredo Moscatelli per l’accoglienza, ci diamo appuntamento per la settimana vocazionale nel vicariato di Levante nella prima settimana di giugno.