19 Aprile ore 20,45 – Corso Animatori Liturgici – Quarto Incontro

La Veglia dei Giovani a San Secondo

27 Gennaio 2019

“Ecco la serva del Signore;
avvenga per me secondo la tua parola” (Lc 1,38).

E’ in ascolto a questa bellissima parola che i giovani da tutte le parte del mondo e di tutti i continenti della Terra si trovano radunati al Panama insieme al Papa. E’ bello vedere che alla gioventù il santo Padre esorta e affida la missione di costruire un mondo nuovo proprio perché i giovani sono, secondo lui, “… maestri della cultura dell’incontro”.

Ecco, la nostra diocesi di Ventimiglia – San Remo vuole pregare insieme al Papa, anzi, vogliamo essere in comunione con lui e con i giovani de mondo intero e per mettere in pratica questa cultura dell’incontro, l’Ufficio della Pastorale della Gioventù prepara per domani, giorno 26, ore 20.30, presso il Santuario San Secondo a Ventimiglia, giorno stesso della Veglia della GMG col Santo Padre e con la gioventù, un momento di incontro e di preghiera tra noi. Abbiamo affissato nella porta di ingresso del santuario la frase: “Panama è qui…”. Dunque, tutti i gruppi, associazioni, movimenti e pastorali sono invitati a fare, con il nostro vescovo diocesano, questa esperienza dell’incontro nella nostra piccola “Panama diocesana”. Incontrandoci tra di noi, creammo l’occasione di trovare Dio in mezzo a noi perché “… dove due o tre sono uniti nel mio nome, Io sarò con loro”.

Don Michele Rosa da Silva
Responsabile Diocesano della PG