Mese Mariano – 25 maggio – Il Vescovo recita il Rosario alle ore 21 presso il Santuario della Madonna del Ciastreo – Fraz. Corte – Molini di Triora

Siamo invitati a pregare il Rosario alla stessa ora nelle nostre case o – per chi può – partecipando nel rispetto delle norme di sicurezza.

Il Vescovo Antonio celebra oggi a Ventimiglia la Santa Messa in ricordo di mons. Giacomo Barabino nell’anniversario della morte. – Alle ore 18,00 in Cattedrale –

U Buletin 2.0 – Archivio

Le Solennità con il Vescovo

La solennità di tutti i Santi e la commemorazione dei defunti sono giorni di intensa spiritualità, intrisi di fede e di risposta popolare. Monsignor Suetta ha voluto presenziare a diverse celebrazioni: in cattedrale a Ventimiglia e al cimitero di Sanremo il primo novembre, a Glori e al cimitero di Ventimiglia il due.

Il vescovo ha sottolineato come lo sguardo alla Gerusalemme celeste e al mistero della comunione dei Santi illumini la domanda dell’uomo circa la sua sorte futura oltre la morte.
«Nell’Apocalisse la santità splende di colori e risuona di lodi festose al Signore, ricchezza che contrasta e contesta il concetto di «morte», vera ingiustizia e frutto del peccato, cui si contrappone la speranza cristiana della vita futura e della risurrezione, fondata sulla figliolanza divina, vera peculiarità e autentica novità di una vita risorta».

Lourdes, verso il 50esimo

6 novembre 2017 – Decreti e nomine diocesane