Lettera del Vescovo Antonio per il Sinodo Presbiterale

“NOI, INVECE, CI DEDICHEREMO ALLA PREGHIERA E AL SERVIZIO DELLA PAROLA” (At 6, 4)
Ai Presbiteri
della Diocesi di Ventimiglia – San Remo nell’Anno del “sinodo presbiterale”;
e ai fedeli laici
affinché sempre meglio conoscano il nostro compito e ci accompagnino con la preghiera,
l’affetto e il sostegno di un’autentica amicizia.

Carissimi Confratelli,
abbiamo insieme scelto di vivere i nostri incontri diocesani e vicariali di un intero anno dedicandoli a condividere una più intensa esperienza di preghiera, riflessione e dialogo all’interno del nostro presbiterio, sentendo la necessità di “parlare di noi” tralasciando momentaneamente le molteplici questioni organizzative e pastorali con la profonda convinzione che una rinnovata comprensione del mistero della nostra vocazione e del ministero sacro unita ad una rinvigorita esperienza di profonda comunione fraterna ci condurrà sicuramente anche ad un migliore e più efficace servizio.

SCARICA IL PDF CON IL TESTO DELLA LETTERA DEL VESCOVO

Le iniziative della Caritas

XXIIIa domenica del Tempo Ordinario

Agenda appuntamenti diocesani