20 Aprile ore 20,45 – Veglia Vocazionale a San Siro

Laici Parrocchie

San Rocco – Vallecrosia – da stasera “Riscopriamoci umani”

23 Marzo 2023

“Riscopriamoci umani”: questo è il titolo scelto per una serie di quattro incontri che la Parrocchia di San Rocco di Vallecrosia vuole offrire alle persone del territorio come occasione di riflessione.
Si è pensato di proporre degli spunti che possano servire ad ogni adulto in cammino o in ricerca in questo tempo complesso.

I temi e i relatori scelti sono stati pensati proprio per questo, ripartire dalla nostra umanità attraverso semplici concetti: l’altro, l’ascolto, il confronto, il cambiamento.
Il primo di questi incontri si terrà giovedì 23 alle 20.45 presso il teatro parrocchiale di San Rocco di Vallecrosia e avrà come tema L’Altro.

Relatore sarà il dott. Roberto Ravera, primario della struttura complessa di Psicologia dell’Asl1 e da molti anni impegnato in Sierra Leone in una organizzazione a favore delle popolazioni di quel paese che vivono in condizioni di grave disagio. A partire dalle sue esperienze ci aiuterà a riflettere su chi siamo noi nel confronto con l’Altro: un’opportunità da cogliere.
L’invito è rivolto a tutti.

SCARICA LA LOCANDINA