Diocesi Ventimiglia – Sanremo

sito della Diocesi di Ventimiglia Sanremo

Curia Vescovile - Villa Santa Giovanna d’Arco
Via Carlo Pisacane, 2 18038 San Remo

Millesimo, il resoconto

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Il 2 agosto, alle 7 del mattino 45, pellegrini «speciali» della diocesi di Ventimiglia-San Remo sono partiti verso il Santuario di Nostra Signora del Deserto di Millesimo. Persone sole o in grave difficoltà economica che troppo spesso vengono dimenticate anche dai parenti o, peggio ancora, dai figli.

Una giornata donata a queste persone per offrire loro un’occasione di distensione e serenità. Il santuario di N.S. del Deserto si trova a 616 metri s.l.m. su una radura, in capo a una valle folta di boschi circostanti.

Padre Carlo Crignola e Francesco Sacco, volontario dell’Opera diocesana pellegrinaggi, sono stati gli accompagnatori dei partecipanti insieme a un animatore di Casa Rachele la casa di assistenza per anziani di Vallecrosia. Alle 10 padre Carlo ha presieduto la Messa, mentre il rettore del Santuario confessava i pellegrini. Al termine della celebrazione e della visita della chiesa, ci si è recati al vicino ristorante «Del Deserto» per il pranzo. Nel pomeriggio si è vissuto un lungo periodo di ricreazione con animazione e tempo libero per il riposo e la socializzazione. Alle 18 la partenza per il rientro nei luoghi di partenza. La commentato il volontario Francesco: «È bello dare serenità ai “dimenticati”».

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Precedente

Contro mafiosi e corrotti

Successivo

Prima Festa di Avvenire