PerCorso

CDV – Seminario

10 Parole

Nove ragazze in Senegal

Sono partite oggi pomeriggio le nove ragazze che hanno aderito alla proposta di partecipare ad un campo di servizio e conoscenza in Senegal. L’iniziativa, della durata di due settimane, è organizzata dalla Caritas diocesana e dal centro missionario, in collaborazione con la comunità laici missionari cattolici di Genova.

È un’esperienza in preparazione al mese missionario straordinario che papa Francesco ha indetto per il mese di ottobre prossimo. L’obiettivo del campo è condividere la vita e la cultura di un paese che ha tradizioni e religione diverse dalle nostre.

Le ragazze si recheranno presso un dispensario, un centro di accoglienza per bambini fino a due anni di età ed una parrocchia in ambito rurale. Durante i fine settimana sono previste visite a luoghi di interesse storico, culturale e religioso.

Alle giovani, che hanno partecipato ad un incontro formativo prima della partenza, viene chiesto di impegnarsi nel mettersi al servizio dei bisogni della popolazione locale e nel condividere la vita di gruppo con spirito di adattamento.

Domenico Marrara

Madonna della Costa, pronti per la festa

Upega festeggia Sant’Anna

Luceram e Nizza

Napoli

Richiedi “U Buletin”

RSS Notizie dalla CEI

• Migranti e religioni 18 Novembre 2019
    Convegno ecumenico di studi in programma a Roma dal 18 al 20 novembre. Il commento del Vescovo Spreafico.
  • La vera parità che manca alla scuola 14 Novembre 2019
    Il Card. Bassetti è intervenuto al seminario “Autonomia, parità e libertà di scelta educativa in Italia e in Europa”.