Nove ragazze in Senegal

Sono partite oggi pomeriggio le nove ragazze che hanno aderito alla proposta di partecipare ad un campo di servizio e conoscenza in Senegal. L’iniziativa, della durata di due settimane, è organizzata dalla Caritas diocesana e dal centro missionario, in collaborazione con la comunità laici missionari cattolici di Genova.

È un’esperienza in preparazione al mese missionario straordinario che papa Francesco ha indetto per il mese di ottobre prossimo. L’obiettivo del campo è condividere la vita e la cultura di un paese che ha tradizioni e religione diverse dalle nostre.

Le ragazze si recheranno presso un dispensario, un centro di accoglienza per bambini fino a due anni di età ed una parrocchia in ambito rurale. Durante i fine settimana sono previste visite a luoghi di interesse storico, culturale e religioso.

Alle giovani, che hanno partecipato ad un incontro formativo prima della partenza, viene chiesto di impegnarsi nel mettersi al servizio dei bisogni della popolazione locale e nel condividere la vita di gruppo con spirito di adattamento.

Domenico Marrara

Precedente

Madonna della Costa, pronti per la festa

Successivo

Upega festeggia Sant’Anna

Prossimi appuntamenti
diocesani in programma


Agenda appuntamenti diocesani

Richiedi “U Buletin”

RSS Notizie dalla CEI

Diocesi Help Desk