Oggi, Spiritualità per AC

Oggi, domenica 3 febbraio, si svolgerà il secondo momento di spiritualità organizzato dall’Ac diocesana e rivolto al settore adultissimi, adulti e giovani-adulti, e in generale a tutti coloro che si trovassero a passare da Bussana mare, Chiesa dell’Annunziata. La presenza di don Luca Salomone che guiderà questo momento di riflessione consentirà anche, per chi lo desidera, di confessarsi.

Verrà esposta una icona della Madonna, la Peregrinatio Mariae: si tratta della riproduzione in ceramica della statua dell’Immacolata, cara alla tradizione dell’Azione Cattolica, collocata nel presbiterio della chiesa della ‘Domus Mariae’ in Roma; l’icona, partita proprio dalla capitale, intende raggiungere tutte le diocesi d’Italia. In Liguria la nostra è la prima diocesi ad ospitare questa effigie che verrà esposta durante il pomeriggio.

L’incontro è aperto a tutti coloro i quali si sentono persone in cammino, con il sincero desiderio di continuare a formarsi per raggiungere la “sapienza del cuore”: voler essere presenti fa sì che si possa essere illuminati dalla Parola del Signore. E grazie all’intercessione di Maria, il Signore ci aiuterà a diventare persone capaci di accogliere, ascoltare e accompagnare: oggi c’è tanto bisogno di cristiani che siano in grado di fare ciò.

Sicuramente Maria nella sua vita seppe accogliere, ascoltare e accompagnare e il suo esempio è sicuramente di aiuto nelle nostre vite quotidiane.
La scelta del luogo non è stata casuale ma fatta per valorizzare una chiesa solitamente poco frequentata e forse sconosciuta ai più. Un ringraziamento, quindi, va anche al parroco di Bussana, don Alfredo che ha messo a disposizione la piccola struttura.

L’appuntamento è per le ore 16 e il luogo, suggestivo e raccolto, consentirà di certo un particolare coinvolgimento.

Valeria Ammirati

Precedente

Con i ragazzi a Sant’Ampelio

Successivo

Lectio Divina, il resoconto

Categorie notizie