Ritorna Percorso. Con Suetta e Lanteri Laura

Martedì 16 ottobre alle ore 21 nella sala «Giovanni Paolo II e monsignor Giacomo Barabino» della curia diocesana inizierà il nuovo anno di incontri di «PerCorso». L’iniziativa ormai annuale proporrà temi di dottrina sociale della Chiesa e di attualità. Questa iniziativa si pone come esperienza di evangelizzazione e missione.
Sarà il vescovo stesso insieme con il professore Vittorio Lanteri Laura a tenere il primo evento per presentare l’enciclica «Rerum novarum» di Leone XIII, inquadrandone il messaggio nell’ambiente storico in cui questo documento pontificio nacque nel XVIII secolo.

Uno spazio di riflessione per chi è chiamato a testimoniare il vangelo e la propria fede nell’ambito del lavoro, della professione e a servizio del bene comune.

Nel mese di giugno il cammino segnato da queste proposte terminerà con il una giornata di ritiro spirituale, che sarà l’occasione di ritemprare le energie più profonde dell’anima con il silenzio, la condivisione e la celebrazione dei sacramenti della penitenza e dell’eucaristia.

SCARICA L’INVITO DEL PRIMO INCONTRO

Precedente

Lectio con il Vescovo 2018 – prima puntata.

Successivo

ICR 2018 – le proposte di formazione

Categorie notizie