Sabato 13 – Ordinazioni Sacerdotali a Taggia

Sabato 13 gennaio prossimo alle ore 10 nella Basilica della Madonna Miracolosa di Taggia saranno ordinati dal vescovo Antonio Suetta tre giovani diaconi, che si sono preparati nel nostro seminario.

Don Antonio Saccomanno sta lavorando a Camporosso per dare vita ad una pastorale integrata nella Val Nervia a servizio dei giovani e dei ragazzi. Ha una spiccata sensibilità verso il mondo della sofferenza, a cui si accosta con grande disponibilità.

Don Martin Loza Perez è originario del Messico e si è bene inserito nella nostra realtà diocesana, compiendo con diligenza il proprio servizio in questi anni prima nella parrocchia di Nostra Signora del Rosario Baragallo in Sanremo e ora nella parrocchia di San Siro. Si è distinto nel servizio di accoglienza dei migranti nei locali del seminario di Bordighera e coltiva grande capacità catechetica e semplicità evangelica.

Don Thomas Lucini Toffetti originario di Bajardo, sta studiando Sacra Scrittura presso lo Studio biblico francescano di Gerusalemme; è il più giovane degli ordinandi ed ha lavorato in questi ultimi anni sia con gli scout di Sanremo nella parrocchia di Nostra Signora della Mercede nella zona di San Martino sia nella Concattedrale. Si è distinto per la sua bontà nelle diverse attività vocazionali e nel campo estivo delle parrocchie dell’entroterra di Apricale, Bajardo e Ceriana.

Nella nostra diocesi la cura delle vocazioni è posta al centro della vita ecclesiale. Sono tanti i sacerdoti, i laici ed i religiosi e le religiose che a vario titolo si offrono al servizio della formazione dei futuri presbiteri. Anche le giornate del seminario che si svolgono durante l’anno sono un’opportunità fresca e genuina per annunciare la bellezza di donare tutta la vita al Signore Gesù e nello stesso tempo la testimonianza dei seminaristi lancia un seme nel cuore dei giovani che hanno incontrato il Cristo e che temono di rispondergli.

La lectio divina del 12 gennaio, che segue i temi della vocazione nelle pagine della bibbia, sarà animata dalla comunità del seminario come preparazione alla celebrazione solenne del giorno successivo.

Precedente

Campo Servizio per i giovani AC

Successivo

Iscrivetevi sul sito!