Chiusura Uffici della Curia

La Curia Diocesana sarà chiusa da giovedì 28 marzo a lunedì 1 aprile compreso. Gli uffici riapriranno il 2 aprile. Buona Pasqua!

Informazioni e prenotazioni gratuite da qui.

Catechesi

Scuola di Catechisti

13 Maggio 2018

Venerdì 4 maggio, a Sanremo alla Villa G. d’Arco, si è concluso il secondo anno della Scuola per Catechisti, organizzata dall’UCD. La formazione specifica per catechisti ha avuto inizio nel mese di ottobre: le lezioni si sono svolte con cadenza quindicinale, dalle ore 18.00 alle ore 20.00 con lo stesso programma su due sedi diverse (a Sanremo e Bordighera), ed hanno visto la partecipazione costante di circa settanta catechisti provenienti dalle parrocchie della Diocesi. Il programma della scuola prevedeva per l’area biblica i Vangeli: catechesi della Chiesa apostolica; la catechesi nella vita della Chiesa; la liturgia con particolare riferimento ai Sacramenti dell’iniziazione cristiana.

Al termine di questo secondo anno, si è sicuramente rafforzata nelle catechiste la consapevolezza che “fare catechesi” sia rispondere a una chiamata ad annunciare l’amore di Dio a chi ci è affidato, ma anche formarsi e prepararsi adeguatamente, per comunicare in modo corretto, interessante ed efficace.

Ha dato inizio alla celebrazione il saluto del nostro Vescovo che ha ringraziato i catechisti per il loro impegno e la loro passione ed ha ricordato quanto sia importante la catechesi nella missione evangelizzatrice della Chiesa.
Terminato il momento celebrativo sono stati consegnati ai catechisti che hanno partecipato al corso di formazione gli attestati di frequenza.

La festa e la fraternità hanno caratterizzato questo nuovo momento significativo della nostra Diocesi.

Laura Anastasia