Servizio Civile, ultima chiamata!

Si terrà giovedì 20 settembre ultimo incontro di presentazione dei progetti di Servizio Civile Nazionale della Caritas diocesana di Ventimiglia-Sanremo “Caccia al tesoro” e “Impariamo giocando” (che si realizzano nelle sedi di Ventimiglia, Sanremo e Taggia) e delle proposte per l’estero di Caritas Italiana.

L’appuntamento è alle ore 17 presso Casa Papa Francesco, in Salita San Pietro, 14 a Sanremo (Tel. 0184.505759 – 541111 – h. 9-12).

Il Servizio Civile Nazionale ha la finalità di concorrere alla difesa della Patria con mezzi nonviolenti, di favorire la realizzazione dei principi costituzionali di solidarietà sociale, di promuovere la solidarietà e la cooperazione, a livello nazionale ed internazionale, con particolare riguardo alla tutela dei diritti sociali, ai servizi alla persona ed all’educazione alla pace fra i popoli;

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA

Messa di Suetta per D’Acquisto

Lutto – don Josè De Grandis

Agenda appuntamenti diocesani

RSS notizie dalla SANTA SEDE

• Rinunce e nomine 17 Luglio 2019
    Nomina del Vescovo di Foz do Iguaçu (Brasile) Nomina del Vescovo di Bonfim (Brasile) Nomina di Ausiliare di Porto (Portogallo)   Nomina del Vescovo di Foz do Iguaçu (Brasile) Il Santo Padre Francesco ha nominato Vescovo di Foz do Iguaçu (Brasile) S.E. Mons. Sérgio de Deus Borges, trasferendolo dalla Sede titolare vescovile di Gergi e […]

RSS Notizie dalla CEI

• Donne, salute, educazione: una mano tesa verso il Sud del mondo 16 Luglio 2019
    74 progetti sono stati finanziati a luglio dal Comitato per gli interventi caritativi stanziando, dai fondi 8xmille, oltre 13 milioni di euro. Donne, sanità, scuola ed ecologia tra le priorità.
  • Annuncio per tutti, nessuno escluso 15 Luglio 2019
    Dal 15 al 19 luglio ad Assisi un Corso di formazione organizzato dal Settore dell’Apostolato Biblico e dal Settore della Catechesi delle persone disabili dell’Ufficio Catechistico Nazionale.