Stasera a San Rocco!

Questa sera la parrocchia di San Rocco a Vallecrosia festeggerà per la prima volta in maniera solenne la memoria della Madonna di Fatima nel 101° anniversario dalla prima apparizione, il 13 maggio 1917.

Alle 21 il parroco, don Antonio Robu, celebrerà nella chiesa parrocchiale una santa messa animata dalla cantoria parrocchiale, al termine della quale partirà una processione con la statua della Vergine di Fatima lungo via San Rocco e via Giovanni XXIII fino all’ex mercato dei fiori. Dopodiché il corteo rientrerà nella chiesa antica di San Rocco dove verrà rinnovato l’affidamento della comunità alla Vergine Maria e sarà impartita la benedizione.

Questa celebrazione fa parte delle iniziative di preghiera organizzate per il mese di maggio: tutte le sere, dal lunedì al giovedì, viene recitato il rosario nella chiesa antica di San Rocco, dove si trova una riproduzione della grotta di Lourdes, per affidare alla protezione della Vergine l’intera comunità parrocchiale e in particolar modo i ragazzi che incontreranno per la prima volta Gesù nei sacramenti della Riconciliazione (oggi pomeriggio) e dell’Eucaristia (domenica prossima).

Precedente

Foi Sans Frontières 2018

Successivo

Percorso – Con Amicone, Canalis e Picco

Categorie notizie