Sussidi Catechistici – Quaresima 2019

Carissimi Parroci, gentilissimi/e Catechisti/e,
“la Quaresima è un nuovo inizio, una strada che conduce verso una meta sicura: la Pasqua di Risurrezione, la vittoria di Cristo sulla morte”. Con queste parole di Papa Francesco, vogliamo intraprendere un nuovo cammino insieme e approfondire alcune parti della messa (i riti di comunione e i riti di conclusione) utilizzando la seconda parte del sussidio che ha ancora come titolo “È l’incontro della vita”.

Con il materiale preparato vogliamo accompagnare bambini e ragazzi ad entrare nel mistero ed accoglierlo, senza avere la pretesa di comprenderlo.

Il titolo del sussidio e i contenuti ci introducono e ci presentano la celebrazione eucaristica come momento di incontro con Gesù, con se stessi e con gli altri: nell’attesa gioiosa della sua Resurrezione!

SCARICA IL SUSSIDIO PER LE ELEMENTARI

SCARICA IL SUSSIDIO PER LE MEDIE

Messaggio del Vescovo per la Quaresima 2019

Stazioni Quaresimali 2019 – il calendario

Agenda appuntamenti diocesani

RSS notizie dalla SANTA SEDE

• Rinunce e nomine 17 Luglio 2019
    Nomina del Vescovo di Foz do Iguaçu (Brasile) Nomina del Vescovo di Bonfim (Brasile) Nomina di Ausiliare di Porto (Portogallo)   Nomina del Vescovo di Foz do Iguaçu (Brasile) Il Santo Padre Francesco ha nominato Vescovo di Foz do Iguaçu (Brasile) S.E. Mons. Sérgio de Deus Borges, trasferendolo dalla Sede titolare vescovile di Gergi e […]

RSS Notizie dalla CEI

• Donne, salute, educazione: una mano tesa verso il Sud del mondo 16 Luglio 2019
    74 progetti sono stati finanziati a luglio dal Comitato per gli interventi caritativi stanziando, dai fondi 8xmille, oltre 13 milioni di euro. Donne, sanità, scuola ed ecologia tra le priorità.
  • Annuncio per tutti, nessuno escluso 15 Luglio 2019
    Dal 15 al 19 luglio ad Assisi un Corso di formazione organizzato dal Settore dell’Apostolato Biblico e dal Settore della Catechesi delle persone disabili dell’Ufficio Catechistico Nazionale.