Sussidi Catechistici – Quaresima 2019

Carissimi Parroci, gentilissimi/e Catechisti/e,
“la Quaresima è un nuovo inizio, una strada che conduce verso una meta sicura: la Pasqua di Risurrezione, la vittoria di Cristo sulla morte”. Con queste parole di Papa Francesco, vogliamo intraprendere un nuovo cammino insieme e approfondire alcune parti della messa (i riti di comunione e i riti di conclusione) utilizzando la seconda parte del sussidio che ha ancora come titolo “È l’incontro della vita”.

Con il materiale preparato vogliamo accompagnare bambini e ragazzi ad entrare nel mistero ed accoglierlo, senza avere la pretesa di comprenderlo.

Il titolo del sussidio e i contenuti ci introducono e ci presentano la celebrazione eucaristica come momento di incontro con Gesù, con se stessi e con gli altri: nell’attesa gioiosa della sua Resurrezione!

SCARICA IL SUSSIDIO PER LE ELEMENTARI

SCARICA IL SUSSIDIO PER LE MEDIE

Precedente

Messaggio del Vescovo per la Quaresima 2019

Successivo

Stazioni Quaresimali 2019 – il calendario

Prossimi appuntamenti
diocesani in programma


Agenda appuntamenti diocesani

RSS notizie dalla SANTA SEDE

  • Celebrazione della Passione del Signore nella Basilica Vaticana 19 Aprile 2019
    Alle ore 16.45 di questo pomeriggio, Venerdì Santo, il Santo Padre Francesco ha presieduto nella Basilica Vaticana la celebrazione della Passione del Signore. Durante la Liturgia della Parola è stato letto il racconto della Passione secondo Giovanni; quindi il Predicatore della Casa Pontificia, P. Raniero Cantalamessa, O.F.M. Cap., ha tenuto l’omelia. La Liturgia della Passione […]
  • Via Crucis al Colosseo presieduta dal Santo Padre Francesco 19 Aprile 2019
    Preghiera del Santo Padre Elenco delle persone che portano la croce lungo le 14 stazioni   Alle ore 21.15 di questa sera, il Santo Padre Francesco ha presieduto al Colosseo il pio esercizio della Via Crucis , trasmesso in mondovisione. I testi delle meditazioni e delle preghiere proposte quest’anno per le stazioni della Via Crucis […]

Informazioni Privacy