Servizio per la Pastorale del Turismo e i Pellegrinaggi

Sig. SACCO Francesco

email: pellegrinaggi@diocesiventimiglia.it

Riferimenti per il pubblico

Presso la Curia Diocesana (piano interrato)

da lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,00

Presso il Seminario Diocesano

lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 15,30 alle 18,30

Competenze

Il Servizio per la Pastorale del Turismo e i Pellegrinaggi ha come compiti principali:

a) promuovere un’adeguata riflessione sul significato culturale, sociale, etico ed ecclesiale di questi fenomeni;

b) sostenere le parrocchie, le scuole cattoliche, le associazioni, i gruppi e i movimenti nella programmazione delle attività pastorali in questi settori, compresa la promozione di pellegrinaggi;

c) coordinare le iniziative finalizzate alla formazione degli animatori degli stessi settori;

d) offrire un servizio di consulenza per tutti i problemi connessi a queste attività.

Modulistica e materiale

Agenda appuntamenti diocesani

RSS notizie dalla SANTA SEDE

RSS Notizie dalla CEI

• La speranza dei poveri non sarà delusa 13 Giugno 2019
    Presentato il Messaggio del Papa per la III Giornata Mondiale dei Poveri, che sarà celebrata il 17 novembre 2019. “La speranza dei poveri non sarà mai delusa” è il tema di quest’anno. Il video-commento del Direttore di Caritas Italiana.
  • Strutture sanitarie cattoliche: identità e ruolo 11 Giugno 2019
    Martedì 11 giugno una giornata di studio alla Lateranense. Gli interventi di Mons. Russo e del Card. Bassetti.