Ufficio Catechistico

Incaricati

Suor Laura Anastasia (direttrice)
telefono: +39 0184.250660
email: lauranastasia@virgilio.it

Riferimenti per il pubblico

Suor Laura Anastasia
presso
Figlie di Maria Ausiliatrice
Via Col. Aprosio, 439 – Tel. 0184.250660

email: catechistico@diocesiventimiglia.it

L’Ufficio per la Pastorale Catechistica:

a) coordina, sostiene, promuove le attività di evangelizzazione, di catechesi e di formazione degli operatori.

b) presta una specifica attenzione alla preparazione dei catechisti, compresi quelli per persone in situazioni particolari;

c) offre un giudizio critico circa i sussidi scritti o audiovisivi per la catechesi ai vari livelli e per altre forme di ministero della Parola e ne promuove la preparazione;

d) collabora con il Servizio per il Catecumenato nella delineazione dei cammini catechetici per l’iniziazione cristiana;

e) mantiene gli opportuni raccordi con l’Ufficio Catechistico Nazionale e con gli analoghi organismi delle Diocesi che appartengono alla Regione Ecclesiastica Ligure.

Modulistica e materiale

Agenda appuntamenti diocesani

Richiedi “U Buletin”

RSS notizie dalla SANTA SEDE

RSS Notizie dalla CEI

• Speranza e futuro per i giovani 19 Agosto 2019
    Intervenendo a Rimini alla 40° edizione del Meeting per l’amicizia tra i popoli, il Card. Gualtiero Bassetti, Presidente della Cei, ha rivolto un appello al Paese e alle nuove generazioni.
  • Gregoretti, l’accoglienza della Chiesa Italiana 31 Luglio 2019
    Una cinquantina di migranti, fra i 116 sbarcati il 31 luglio dalla Nave Gregoretti al porto di Augusta, saranno accolti dalla Chiesa Italiana.

Diocesi Help Desk