19 Aprile ore 20,45 – Corso Animatori Liturgici – Quarto Incontro

20 Aprile ore 20,45 – Veglia Vocazionale a San Siro

Vallecrosia Alta

23 Gennaio 2017

Domenica 22 a Vallecrosia Alta si è celebrata la festa del patrono sant’Antonio Abate. Alle ore 11 vi la celebrazione solenne dell’eucaristia presieduta dal parroco, il somasco padre Battista Brendolan, che coadiuvato dalla presenza di due seminaristi per il servizio liturgico.
Dopo il pranzo di condivisione con coloro che hanno contribuito alla realizzazione della festa alle 15 vi il canto solenne del vespro e la processione per le vie del piccolo centro. L’occasione è un modo importante e semplice per presentare la vita cristiana come chiamata alla santità. La stessa vita di sant’Antonio abate è una testimonianza di come Dio parli al cuore di tutti attraverso il vangelo. La sua vocazione alla vita eremitica sgorgò dall’ascolto del vangelo del giovane ricco narrato in Luca, da cu iniziò il cammino di una vita nuova di cui ancora oggi parliamo. Non solo i consacrati, ma tutti coloro che hanno percepito la voce di Dio sono chiamati a donare la propria vita per la gioia del vangelo.