Giovani

Agisci Liguria

Nella serata di giovedì 17 maggio 2018, l’ AGESCI della Zona Alpi Liguri, che raduna i gruppi scout delle diocesi di Ventimiglia–Sanremo e di Albenga–Imperia ha vissuto una tappa importantissima per il proprio percorso. All’ interno del Monastero delle Clarisse di Imperia i Capi Gruppo e gli Assistenti Ecclesiastici che seguono le loro realtà, si sono incontrati con l’ Assistente Regionale Don Giorgio Rusca e con sua Eccellenza Mons. Antonio Suetta Vescovo della Diocesi di Ventimiglia–Sanremo.

L’AGESCI quest’anno ha chiamato i suoi Capi ad una forte riflessione rispetto al loro ruolo attraverso un importante percorso, ed il Progetto che la neonata Zona si è prefissata rivolge un attenzione particolare all’ambito della formazione e della crescita spirituale sia dei capi–educatori che dei ragazzi.

Questo incontro segna un momento che rimarrà indelebile nel percorso della Zona. I Capi Gruppo garanti delle realtà associative sul territorio che tutti insieme si incontrano con i loro Assistenti Ecclesiastici ed i loro Vescovi per confrontarsi e individuare il miglior modo per continuare a camminare insieme per essere sempre più Chiesa.