Ultima ora

Annuario degli Studi Teologici

16 Ottobre 2017

Questo piccolo annuario vuole essere il tentativo di unifcare e valorizzare, su desiderio del nostro vescovo Mons. Antonio Suetta, il lavoro svolto dai vari docenti che operano nella formazione intellettuale dei nostri seminaristi.

Questo annuario contiene semplicemente gli orari e la descrizione dei corsi sviluppati nei vari anni: l’anno propedeutico, l’anno ciclico del biennio, l’anno ciclico del triennio.

Questo annuario non contiene il complessivo piano degli studi, lo statuto degli studi nel Seminario, e l’organigramma dei docenti, compresa la loro posizione curricolare.

Nella difcoltà di non essere riusciti a reperire tutti i programmi dei docenti, abbiamo provveduto ad operare una descrizione generica del corso.

A corollario di questo annuario, abbiamo inserito la tabella orario della Scuola di Teologia per i laici, ubicata a Bordighera.

Ci scusiamo sin da ora se ci fossero errori metodologici, descrittivi o di omissione.

L’orario potrebbe ancora cambiare, quindi è suscettibile di variazioni.

Questo annuario è stato chiuso ed avviato all’impaginazione ed alla stampa il giorno 5 ottobre alle ore 10.00.

Sac. Marco Tommaso Reali
Prefetto degli studi