
Mons. Suetta: “Il nostro Sommo Pontefice, Papa Leone XIV, apparendo alla loggia centrale della Basilica Vaticana subito dopo l’elezione, lo scorso 8 maggio, ha ricordato che «siamo discepoli di Cristo.
Cristo ci precede. Il mondo ha bisogno della sua luce. L’umanità necessita di Lui come il ponte per essere raggiunta da Dio e dal suo amore. […] Cerchiamo sempre di lavorare come uomini e donne fedeli a Gesù Cristo, senza paura, per proclamare il Vangelo, per essere missionari».
Chiederci – guidati dallo Spirito Santo – come realizzare al meglio ciò nell’oggi e nello specifico della nostra realtà, pertanto, è un nostro dovere primario: come possiamo e come dobbiamo metterci a disposizione di Dio perché il Vangelo, la luce di Cristo, sia proclamato anche oggi, a questo mondo tanto assetato di Verità, quanto distante e distratto rispetto ad essa?”
PER IL CLERO
Lunedì 09 giugno p.v. presso i locali della Curia Diocesana, in Villa S. Giovanna d’Arco, a Sanremo ci ritroveremo per una giornata di riflessione, dal tema: “Dal Catechismo alla catechesi: itinerari di formazione cristiana”.
Sarà relatore S. E. Mons. Raffaello Martinelli, Vescovo emerito di Frascati, e coordinatore – presso l’allora Congregazione per la Dottrina della Fede (1980-2009) – dei lavori per la redazione del Catechismo della Chiesa Cattolica e del Compendio del Catechismo della Chiesa Cattolica.
SCARICA LA LETTERA PER IL CLERO
PER I CATECHISTI, ANIMATORI, EDUCATORI
Martedì 10 giugno p.v. presso i locali della Curia Diocesana, in Villa S. Giovanna d’Arco, a Sanremo ci ritroveremo per una serata di riflessione con S. E. Mons. Raffaello Martinelli.
SCARICA LA LETTERA PER I CATECHISTI
SCARICA LA LOCANDINA DELL’INIZIATIVA