20 Aprile ore 20,45 – Veglia Vocazionale a San Siro

Nove giorni con Maria alla Costa

11 Maggio 2020

Dal 25 aprile al 3 maggio presso il Santuario N.S. della Costa in Sanremo è stata celebrata la Novena chiedendo l’intercessione della Madre di Dio per implorare il dono della liberazione dalla pandemia del Coronavirus.

Nei momenti difficili i fedeli hanno sempre cercato di affidarsi per chiedere l’intervento della Santa Vergine: nel 1656-57 la peste, nel 1818 il tifo, nel 1835 il colera.

Grazie ai social la Novena è stata trasmessa tramite la pagina Facebook del Santuario a cui molte persone si sono collegate per vivere insieme al Rettore e ai sacerdoti del Santuario questi giorni di preghiera.

La presenza di Sua Ecc.za Rev.ma mons. Antonio Suetta, che ha voluto aprire il mese di mariano al Santuario, è stata il segno della cura del Buon Pastore che soprattutto nei momenti difficili e oscuri si prende cura del suo gregge.

In comunione con tutta la Chiesa abbiamo innalzato fervide preghiere alla Madre di Dio e pregato il Santo Rosario «con il ritmo della ripetizione che è tipico dell’amore, Maria ci ha raccontato la vita di Gesù e dolcemente ci ha introdotto nella letizia di una più grande fede e di una gioia più intensa» (Card. Angelo Comastri).

don Filippo Pirondini