Diocesi Ventimiglia – Sanremo

sito della Diocesi di Ventimiglia Sanremo

Presepe 2023

Vince la prima edizione del Concorso “Presepi in Parrocchia” la Comunità di Ospedaletti. Di seguito l’elenco di tutti i presepi partecipanti e l’invito ai fedeli di visitarli… seguendo la Stella verso il Natale.

La proclamazione del Presepe Vincitore:

La giuria ha decretato meritevole del riconoscimento il presepe della Parrocchia di San Giovanni Battista in Ospedaletti perchè elabora la tradizionale scenografia dell’allestimento presepiale in una composizione armoniosa, non sovraccarica di elementi, favorendo così l’immediatezza della lettura della narrazione ed esaltando la centralità della Sacra Famiglia.

Di grande formato, apprezabile sia dal punto di vista della qualità artigianale che estetica, la composizione trasmette un senso di intimo coinvolgimento adatto alla meditazione del mistero dell’incarnazione di Nostro Signore.

Poichè  “fare” il presepe” è anzitutto “fare” comunità , la giuria ha altresì espresso il desiderio di ringraziare tutti i partecipanti per il lavoro svolto, dedicando a ciascuna realizzazione il giusto rilievo pubblicizzandole attraverso un percorso commentato che sarà a breve disponibile sul sito Diocesano.

A tal fine viene consegnato ai rappresentanti del gruppo presepe e/o al parroco la locandina del percorso e l’attestato di partecipazione da esporre accanto al presepe.

Prima della tua visita contatta la Parrocchia o la Chiesa per conoscere gli orari di apertura del Presepe. Trovi tutti i contatti cliccando qui sotto.

NOVITA’

LA GUIDA A TUTTI I PRESEPI IN CONCORSO… e ANCHE DI PIU’!