Attenzione – L’incontro di “PerCorso” previsto per lunedì 20 gennaio è rimandato al 20 aprile per impegno non rimandabile del relatore.

Posso farti la Predica?

Richiedi “U Buletin”

PerCorso

CDV – Seminario

10 Parole

Ufficio per le Comunicazioni Sociali

Incaricati

don Ferruccio Bortolotto (direttore)
telefono: +39 3493008013
email: moderatore@diocesiventimiglia.it

don Diego Goso (servizio informatico)
telefono +39 3318804972
email: diego.goso@gmail.com
sito personale www.dondiego.me

dott. Luca Mauro (redazione di “Avvenire”)
telefono: +39 0184 505757
email: avvenire@diocesivenitmiglia.it

Riferimenti per il pubblico

email ufficio: media@diocesiventimiglia.it
orari di ricezione per il pubblico: lunedì mattina – ore 9,30 / 12,00

Competenze

– L’ufficio per le comunicazioni sociali si occupa di tenere i rapporti con tutte le realtà ecclesiali per diffondere le notizie sulla vita della chiesa, come le nomine, i trasferimenti, le azioni pastorali decise dal Vescovo e dai suoi consigli, e per quanto riguarda le richieste su iniziative organizzate dagli altri uffici essere in grado di offrire tutte le informazioni necessarie.

– Gestisce il sito internet della Diocesi e di eventuali altri enti ecclesiali che comunque siincarica di coordinare ed altri media di proprietà della chiesa particolare come settimanali o stazioni radiofoniche. Questo coordinamento si esercita nel rispetto della libertà e deontologia professionale di ciascun mezzo.

– Cura la realizzazione della pagina locale dell’edizione di “Avvenire” della domenica

– Offre supporto per la realizzazione dei prodotti mediatici e informatici agli enti ecclesiastici che lo richiedono.

– Realizza e distribuisce i manifesti, volantini, e altri supporti informativi per la Diocesi. Approva quelli realizzati da altri enti ecclesiastici che richiedono del patrocinio del Vescovo o della Diocesi.

Modulistica e materiale

Pellegrinaggi 2020

Lourdes e Nevers

In Grecia con san Paolo

RSS Notizie dalla CEI

• Convocati dalla Parola 20 Gennaio 2020
    Con l'introduzione ai lavori del Cardinale Presidente si sono aperti i lavori della sessione invernale del Consiglio Episcopale Permanente (Roma, 20 - 22 gennaio).
  • L’ecumenismo della gentilezza 17 Gennaio 2020
    Dal 18 al 25 gennaio la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani. “Ci trattarono con gentilezza” (At 28,2) è il tema di quest'anno.