Baragallo in festa per la Vergine

Si concludono oggi, presso la parrochia di Nostra Signora del Rosario di Pompei di Sanremo – quartiere Baragallo –, i festeggiamenti in onore della Vergine la cui festa liturgica ricorre l’8 maggio.

Il programma ha previsto diverse iniziative che hanno spaziato da momenti più intensamente spirituali ad altri di condivisione e divertimento, coinvolgendo i fedeli di tutte le età. Si è cominciato giovedì scorso con il rosario pomeridiano, animato dai bimbi del primo corso di catechismo, i più piccoli; gli altri corsi di catechismo guideranno la recita del rosario nei vari rioni della parrocchia per tutto il mese di maggio. Venerdì, dopo il rosario e la Messa delle ore 18, è stato esposto il Santissimo Sacramento per l’adorazione eucaristica continua fino alle 22, che ha visto avvicendarsi l’animazione dell’apostolato della preghiera, seguita dall’adorazione personale fino alle 21, quando ad accogliere la presenza del Signore sono stati il gruppo giovani e il gruppo adulti e famiglie dell’ Azione cattolica (Ac) parrocchiale.

Ieri alle 15 i bambini dell’ Ac ragazzi e del catechismo si sono ritrovati per un pomeriggio insieme tra giochi e attività per poi partecipare con i genitori, i gruppi giovani e giovanissimi e i fedeli alla Messa delle 18, cui è seguita la processione con l’effige della Madonna di Pompei per le vie contigue alla chiesa. La serata è proseguita in un clima di amicizia e fraternità nel salone parrocchiale con un apericena condiviso, allietato dalla musica eseguita per l’occasione da alcuni membri del gruppo giovani.

Oggi, dopo la Messa solenne delle 10,30, si innalzerà alla Vergine la preghiera più significativa in onore della Madonna di Pompei, la supplica composta dal Beato Bartolo Longo, ardente apostolo del rosario. I festeggiamenti si concluderanno in allegria con i giochi allestiti dal centro sportivo Baragallo.

Scarica la locandina delle manifestazioni

Nadia Zaccarelli

Precedente

18 maggio – Marcia per la Vita

Successivo

Convegno Nazionale AC

Prossimi appuntamenti
diocesani in programma


Agenda appuntamenti diocesani

RSS notizie dalla SANTA SEDE

RSS Notizie dalla CEI