Pellegrinaggi

Viaggio 28 Novembre – 1 Dicembre 2019

L’Oro di Napoli e i mercatini più Reggia di Caserta e Luci d’Artista a Salerno

Giovedì 28

Partenza di prima mattina da Ventimiglia, Bordighera e Sanremo. Viaggio in pullman GT, direzione Campania. Sosta per pranzo libero lungo il percorso. Arrivo in serata a Napoli. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Venerdì 29

Prima colazione in hotel. Trasferimento al quartiere Capodimonte per Visita guidata delle Catacombe di San Gennaro, cimiteri sotterranei scavati nel tufo dalla comunità cristiana napoletana. Uscendo dalle Catacombe si sbuca nel Rione Sanità. Visita della Chiesa della Sanità, Palazzo dello Spagnuolo, esterno Casa di Totò. Tempo per pranzo libero.

Terminata la visita, partenza per il viaggio di rientro. Pranzo libero lungo il percorso.

Arrivo a destinazione previsto in tarda serata.

Dopo pranzo proseguiremo la visita guidata nel Centro storico. Duomo di Napoli. Ci sposteremo su Spaccanapoli, decumano di origine romana che attraversa la città, la famosa Via dei Pre- sepi a San Gregorio Armeno, il Cristo Velato nella Cappella di San Severo, e infine la Basilica di Santa Chiara.

Viaggio in comodo autobus granturismo con due autisti; sistemazione in hotel, in camere generalmente doppie, con trattamento di mezza pensione dalla cena del 28/11 alla prima colazione del 1/12; le bevande delle cene in hotel (1/4 di vino, 1⁄2 acqua); Pizzata a Salerno del 30 sera.

Sabato 30

Prima colazione in hotel. Trasferimento alla Reggia di Caserta per visita guidata. Pranzo libero presso il ristorante self-service in loco. Nel pomeriggio andremo a Salerno per visita del

Centro storico e partecipazione alla Santa Messa. Al calar del sole vedremo le famose Luci d’Artista, lo spettacolo di luminarie artistiche che fanno brillare la città: l’installazione di Natale più importante del Sud Italia.

Per cena, pizzata di gruppo a Salerno.

1 dicembre

Prima colazione in hotel. Di prima mattina il Museo Reale di Capodimonte. Conserva prevalentemente pitture, di Raffaello, Tiziano, Parmigianino e provenienti da chiese della città e dei suoi dintorni.

Visita facoltativa a Napoli Sotterranea. Rientro in hotel per Cena. Dopo cena giro in bus panoramico sul lungomare, esterni di Castel dell’Ovo, il Maschio Angioino e passeggiata in zona Piazza Plebiscito, Teatro San Carlo e Palazzo Reale.

Servizio guida turistica: 29/11 Centro Storico di Napoli; 30/11 Reggia di Caserta;

Rientro in Hotel per pernottamento.

Prezzo € 390,00 a persona Supplemento singola € 100,00

SCARICA IL VOLANTINO CON TUTTE LE INFORMAZIONI