Cultura Parrocchie Ultima ora

13 Aprile – Rappresentazione Teatrale

5 Aprile 2022

Al teatro del Casinò, mercoledì 13 aprile alle ore 21.00, la rappresentazione teatrale del libro “Oscar e la dama in Rosa” dal titolo “Caro Dio…”

“Caro Dio…”. E’ stata intitolato così lo spettacolo teatrale-musicale curato dai giovani e giovanissimi dell’Azione Cattolica della Parrocchia di San Siro in Sanremo che andrà in scena il prossimo mercoledì 13 aprile, dalle ore 21.00 al Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo.

La rappresentazione è stata proposta dagli educatori ad inizio anno con l’intento di rimettersi in moto dopo i due anni di pandemia che hanno allontanato i corpi, le storie, i sogni di tutti.

Un modo concreto per dichiarare la passione della Chiesa per i più giovani e di renderla visibile, sia per chi ne è coinvolto, sia per chi la osserva da fuori.

Non un evento, bensì un segno.

Poi, l’esperienza del teatro, è un luogo in cui fare catechesi e per l’Azione Cattolica, è sempre finalizzata a uno scopo educativo, sia nei confronti del pubblico sia di chi lo fa.

“Caro Dio…” è tratto dal libro “Oscar e la dama in Rosa”, di Eric-Emmanuel Schmitt. Una storia che tocca il cuore affrontando il rapporto tra malattia e sofferenza, tra amore e morte. In un breve racconto c’è tutto il senso della vita.

Pur affrontando un tema doloroso come quello dei bambini malati terminali, non si tratta però di un racconto triste, risulta anzi piacevole, poetico, anche ironico, ricco di fantasie, amori innocenti e fede. Un piccolo capolavoro della narrativa contemporanea che i giovani hanno riadattato teatralmente con la loro sensibilità.

L’ingresso è ad offerta libera e i biglietti si possono acquistare presso Arredotex Monte (Piazza E. Sanremesi, 14 a Sanremo – orari: dal lunedì al sabato 9.00-12.30 / 15.30-19) oppure il giorno stesso dello spettacolo dalle ore 20.15 al teatro del Casinò.