19 Aprile ore 20,45 – Corso Animatori Liturgici – Quarto Incontro

Chiesa Cattolica Cultura Giovani Ultima ora

14 Novembre… ore 19,30

14 Novembre 2022

TV2000 con uno speciale su Jubilmusic…

La Chiesa italiana è in cammino e Tv2000 cammina con lei. Ogni giorno uno spazio di racconto, di confronto e di dialogo, per seguire il percorso sinodale in corso, per condividere le esperienze diocesane più interessante, per approfondire i processi innovativi avviati dalle Chiese locali.
“In cammino” seguirà con passione e partecipazione le tappe di questo viaggio destinato a condurre nel futuro la comunità dei credenti. E lo farà lasciandosi interrogare dalle difficoltà che le comunità incontrano e dando testimonianza, nello stesso tempo, della vitalità della Chiesa italiana, della ricchezza dei suoi carismi e dei sui ministeri. Una pluralità di esperienze, proposte e iniziative attraverso le quali Diocesi, parrocchie, congregazioni e movimenti offrono risposte concrete ai bisogni spirituali e materiali delle donne e degli uomini, dei giovani e degli anziani che abitano l’Italia dei nostri giorni.
Ogni giorno un luogo diverso, un tema da approfondire, un ospite da ascoltare: per offrire ai telespettatori di Tv2000 la possibilità di vivere un processo sinodale che tanto più sarà vero e generativo quanto più sarà condiviso e partecipato.

dal lunedì al venerdì dalle 19.30 alle 20.00

Di Dario Quarta, Gennaro Ferrara e Paola Springhetti