Laici Parrocchie Sociale

15 dicembre – La Coperta di Giuseppe-Yusuf agli Angeli

14 Dicembre 2023

Sanremo. “Questo è un invito pubblico per partecipare all’iniziativa che si chiama La Coperta di Giuseppe-Yusuf, organizzato da Claudio Mastrantuono, con la collaborazione dell’Azione Cattolica della Parrocchia Santa Maria degli Angeli di Sanremo, in programma venerdì 15 dicembre alle 21.

Proponiamo a tutti di preparare un quadrato di cotone o di lana realizzato all’uncinetto o ai ferri. Ma insieme a questo, chiediamo di scrivere una storia da condividere, anche anonima, una storia anche semplice ma che ci permetta di sentirci comunità, come i tanti pezzettini di lana, solo insieme, diventano capaci di coprire e riscaldare un bambino così come un adulto. La storia potrà raccontare un episodio di solidarietà avvenuta nel proprio quartiere, nel proprio condominio, un’attenzione avuta per un anziano solo, la vicinanza a un malato, il racconto di un forte sentimento di prossimità provato al lavoro, l’esperienza di dolore vissuta a casa e perfino nella propria famiglia, oggi o in un tempo passato.

SI LEGGE DA QUI