15 dicembre – Le Dolci Note

Al Santuario Madonna della Costa

ci si prepara al Natale

con il piccolo coro “Le dolci note” di Rivoira (CN)

Domenica 15 dicembre la S. Messa delle ore 10.30 sarà animata dal piccolo coro “Le dolci note”. Al termine della celebrazione Eucaristica i bimbi aiuteranno i fedeli a prepararsi al Santo Natale con un piccolo momento di ascolto musicale e di preghiera.

Valeria Dutto, responsabile e direttrice del coro “Le dolci note”, presenta il piccolo coro nato a Rivoira, piccola frazione della città di Boves (CN): «Il coro è nato dall’idea che il canto aiuta a unire i cuori e dallo scorso anno i ragazzi hanno iniziato timidamente ad incontrarsi il sabato pomeriggio per dedicarlo a lodare il Signore. L’idea è piaciuta e in meno di due mesi è stato preparato il primo Concerto di Natale con la partecipazione di quasi 60 bambini dell’età prescolare fino alla quinta elementare. Durante questo anno pastorale il piccolo coro ha animato le Sante Messe prefestive, che son diventate festive dato l’entusiasmo dei bambini e le partecipazione alle famiglie alle funzioni. Il coro ha cantato in vari Santuari tra cui quello della Regina della Pace (Boves), S. Anna di Vinadio, Colle Don Bosco e nella chiesa di Santa Croce».

Invitiamo tutti a partecipare a questo momento di ascolto e di preghiera per prepararsi al Santo Natale per ringraziare ogni giorno il Signore per i Suoi doni.

Filippo Pirondini

Ritiro per Chierichetti in Seminario

Il ritiro catechistico vicariale – resoconto

Gioco On Line – Catechismo