19 Aprile ore 20,45 – Corso Animatori Liturgici – Quarto Incontro

Caritas Diocesana IN Evidenza Liturgia

16 dicembre – dalle 19,30 – Benedizione alloggio migranti e Novena di Natale

12 Dicembre 2020

Il 16 dicembre il tradizionale appuntamento con l’inizio della novena di Natale presso la Cattedrale di Ventimiglia sarà anticipato di un’ora rispetto al programma già diffuso nei manifesti dell’iniziativa.

Alle ore 19.30 ci sarà l’inaugurazione e la benedizione dal parte del vescovo Antonio Suetta dell’appartamento per l’accoglienza dei migranti nell’ex palazzo vescovile di via Lascaris;

Alle ore 20.00 seguirà la novena di Natale in Cattedrale.

L’apertura della novena è sempre caratterizzato in diocesi da un momento di attenzione alle povertà e segna così anche l’inizio delle iniziative legate all’Avvento di carità che quest’anno sono indirizzate – oltre che all’assistenza ai migranti – alla raccolta di aiuti per i cristiani perseguitati in Armenia in risposta all’aiuto lanciato dall’organizzazione de “La Chiesa che soffre”.