Diocesi Ventimiglia – Sanremo

sito della Diocesi di Ventimiglia Sanremo

Liturgia Vicariati

16 Luglio – Processione sul mare. Si conclude la Peregrinatio Mariae.

1 Giugno 2024

Nel cuore della diocesi di Ventimiglia – San Remo, si sta svolgendo un evento di profondo significato spirituale: la peregrinazione della Madonna Miracolosa di Taggia (https://www.santuaritaliani.it/santuario/madonna-miracolosa/).

Questo pellegrinaggio, in preparazione al Giubileo del 2025, porta con sé un messaggio di speranza e fiducia, incarnando il tema giubilare “Pellegrini di Speranza”. 

Il Simulacro della Vergine Maria è stato portato in pellegrinaggio in tutte le parrocchie della Diocesi, accompagnato da momenti di preghiera e di affidamento alla Madre di Dio e ha visto il coinvolgimento delle comunità parrocchiali, radunando persone di tutte le età. 

Il titolo del Giubileo, “Pellegrini di Speranza”, riflette il messaggio di fiducia e speranza che la peregrinazione della Madonna Miracolosa porta con sé. 

La figura della Vergine Maria in questo itinerario spirituale ci ricorda la sua disponibilità al progetto di Dio e ci ispira ad essere pellegrini di speranza in tutte le circostanze delle nostra vita sapendo che il Signore continua a ripetere a ciascuno: “Non temere, perché hai trovato Grazia presso Dio”. 

Questo pellegrinaggio non è solo un momento di devozione personale, ma un’opportunità per le comunità cristiane di rinnovare la propria fede e di riscoprire il vero significato della Speranza cristiana. Attraverso la preghiera, la riflessione e la condivisione fraterna, i partecipanti a questa peregrinazione si uniscono in un cammino di fede verso il Giubileo del 2025, nutrendo la speranza che solo la fede può offrire. 

La presenza della Madonna Miracolosa di Taggia nelle parrocchie della diocesi di Ventimiglia – San Remo è un segno tangibile dell’amore materno di Maria per tutti i suoi figli. 

Maria, con il suo sguardo, ci invita ad affidarci a Lei come madre amorosa e a camminare con fiducia lungo i sentieri della vita, ricordandoci che il Signore è sempre con noi, ci guida con la Sua Grazia e il Suo amore. 

In questo tempo di peregrinazione, invitiamo tutti i fedeli a unirsi a noi nel cammino di speranza e fiducia verso il Giubileo del 2025. 

La Madonna Miracolosa di Taggia possa ispirare nei cuori di tutti una fede sempre più viva e una Speranza che non conosce confini.

don Filippo Pirondini


SCARICA LA LOCANDINA INFORMATIVA

Una locandina dettagliata con tutte le tappe e gli orari sarà distribuita nei primi giorni di Luglio.


Screenshot
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com