19 Aprile – Quarto incontro del Corso per Animatori Liturgici

18 settembre: “Uniti nel Dono” – il messaggio dell’Incaricato Diocesano

14 Settembre 2022

Carissimi Sacerdoti e Diaconi,
Siamo alla vigilia della giornata per la raccolta a favore dei Sacerdoti, detta “Uniti nel Dono”, di Domenica 18 settembre.

Come sempre sottolineo quanto sia fondamentale far comprendere ai Fedeli l’importanza delle Offerte, anche durante tutto l’anno.
Ricordo che, per quanto riguarda le parrocchie che hanno il bussolotto, i relativi versamenti devono essere effettuati sull’apposito bollettino postale e/o presso le Banche convenzionate, entro il 31/12/2022. Una copia deve essere inviata all’Incaricato Diocesano tramite fax (0184/505753 – all’attenzione di Silvio) e/o mail (silvio.astini@gmail.com).
Trovate sul Sito Diocesano i dati relativi alle offerte liberali per i Sacerdoti del 2021.

Potete notare un ulteriore recupero da parte della nostra Diocesi ( 2020: E. 29.672,43 – 2021: E.
31.487,06 di cui E. 11.329,21 da bussolotti).

Anche la raccolta da bussolotti e’ aumentata: 2020 E. 10.649,52 – 2021 E. 11.329,21.

Sul sito anche l’elenco delle parrocchie con i relativi versamenti.
Non sono ancora a conoscenza dei dati relativi al progetto “Una Firma x Unire”.

Nei prossimi giorni partirà il Progetto “Uniti Possiamo”, dedicato alla raccolta per il sostentamento
dei Sacerdoti, che vedrà coinvolte sempre le stesse 30 parrocchie a suo tempo scelte.

Ovviamente tutte le parrocchie sono impegnate sia per la raccolta delle firme che per le offerte a favore dei Sacerdoti.
E’ mia intenzione, sentito il Vescovo, organizzare quanto prima un incontro con Sacerdoti, Diaconi e referenti parrocchiali per eventuali chiarimenti in merito alle varie iniziative del Servizio Sovvenire.

Sono a Vostra disposizione per Vostre richieste/informazioni.

Potete contattarmi dal lunedì al venerdì, 08.30-13.00 in Episcopio Villa G. D’Arco – Via Pisacane, 2
Sanremo.

Vi prego inoltre di segnalarmi le parrocchie che non hanno ricevuto la busta del Servizio
Sovvenire relativa alla giornata “ Uniti nel Dono”.

Cordialmente.
Incaricato Diocesano