Piccola Biblioteca Teologica

19 giugno – Messa Crismale a Bussana

Venerdì 19 giugno – Solennità del Sacro Cuore di Gesù – il Vescovo Antonio si ritroverà con tutto il Clero per la celebrazione della Santa Messa Crismale,
alle ore 9.30 presso la Basilica Santuario del Sacro Cuore in Bussana di Sanremo.

La concelebrazione eucaristica avrà inizio alle ore 10.00.

I Presbiteri sono invitati a portare il proprio camice con amitto e cingolo e troveranno in Sacrestia la stola e la casula; i Diaconi sono invitati a portare il camice con amitto e cingolo insieme alla stola e alla dalmatica
bianca (serie “intemelia”), che è stata loro consegnata.

Conclusa la celebrazione della Messa ci sarà un momento di fraternità presso il Convento dei domenicani in Taggia per un buffet all’aperto.

Per evitare contatti nella distribuzione degli oli, questi verranno consegnati ad ogni Presbitero già preparati in appositi contenitori.

Scarp de’ Tenis

Il libretto della Messa Crismale