Chiusura Uffici della Curia

La Curia Diocesana sarà chiusa da giovedì 28 marzo a lunedì 1 aprile compreso. Gli uffici riapriranno il 2 aprile. Buona Pasqua!

Informazioni e prenotazioni gratuite da qui.

Catechesi Ultima ora Vescovo

2 novembre – A “scuola di teologia” con il Vescovo, on line!

1 Novembre 2022

La costituzione dogmatica Lumen Gentium: mistero e organizzazione

Incontro con Mons. Antonio Suetta,
Vescovo della Diocesi di Ventimiglia-Sanremo

Il seminario si propone di ripercorrere con uno sguardo piuttosto generale e di insieme le tematiche principali e i contenuti dottrinali essenziali del mistero della Chiesa seguendo lo schema della Costituzione conciliare Lumen Gentium e di porli in connessione con gli aspetti “visibili” attinenti l’istituzione e l’organizzazione terrena della Chiesa.

Sembra opportuno indagare, nell’interessante panorama del Sinodo universale in corso, come la struttura gerarchica della Chiesa, nelle sue concrete realizzazioni storiche, non costituisca un mero aspetto funzionale, ma come appartenga invece alla divina volontà del suo Fondatore.

REGISTRATI DA QUI