Sacerdoti Sport Ultima ora

20 marzo – Squadra del Clero vs AC.

15 Marzo 2023

Ragazzi, che squadra quella del Clero Diocesano di Calcio, formata da circa 15 giocatori tra Sacerdoti, Diaconi e seminaristi provenienti dalle varie parrocchie della nostra zona, da Ventimiglia a Riva Ligure, passando per l’entroterra, che si vedono regolarmente convinti di poter testimoniare il Vangelo anche attraverso una partita di calcio e capace di rendersi disponibile per opere concrete di carità e a progetti di solidarietà partecipando a partite di beneficenza a sostegno di queste iniziative.

Ragazzi, che squadra quella del’Azione Cattolica diocesana, attiva da oltre 150 anni sul nostro territorio, presente in numerose parrocchie e impegnata nella formazione cristiana di Ragazzi, giovani e Adulti, al servizio e a fianco delle nostre chiese locali.

Ebbene queste nostre due realtà diocesane si incontreranno lunedì 20 Marzo 2023 alle ore 21:00 nel prestigioso campo di calcio “Grammatica” di Sanremo, sopra lo Stadio Comunale, in una partita di calcio amichevole a scopo benefico a favore della fondazione Myriam dei poveri, la mensa dei poveri “Primo Fiore” di Sanremo che tanto fa per i bisognosi della nostra città.

Per essere precisi infatti, ci terrei a specificare che il titolo di questa iniziativa, “Ragazzi, che squadra!”, con tutto il dovuto rispetto, non è riferito nè alla squadra calcio del Clero Diocesano, nè all’Azione Cattolica Diocesana, ma alla squadra dei quasi 80 volontari della Mensa “Primo Fiore” di Sanremo che da anni si impegnano esclusivamente a titolo gratuito per non far mancare nemmeno per un giorno un pasto caldo a circa 45/50 persone bisognose ogni giorno. Un servizio davvero encomiabile!

Ecco perché a questa partita che si annuncia come l’evento sportivo benefico dell’anno, sarà bello partecipare per divertirsi, stare insieme, vedere del buon calcio e contemporaneamente fare del bene, devolvendo tutte le offerte che saranno raccolte, alla mensa dei poveri di Sanremo. Scendi in campo e facciamo squadra insieme per la solidarietà! Ci vediamo il 20 marzo alle ore 21:00 al campo sportivo. Ciao!

L’iniziativa è a cura della Pastorale dello Sport e del Tempo Libero della nostra Diocesi.

Riccardo Tomasella